Jo la piazza

Sei il visitatore n°   - - - By CrazyStat - - -

Benvenuti


Se ddice che jo la piazza, se trova sembre chigghituno per facce du chiacchiere, pe scambiacce du parole su dembo, su fo, su comme vanno brezzi de le nocchia e si gastagni se so ripresi da la cinipide, oppure si s'è 'ngumingiato a fa drattamendi !

Si pò nun ze trova mango un gane se po ji suppa biolo, ladda Fiorenzo, dulli se trova sembre chituno che ha da cambià che gomma o che ha da metta che toppa la la macchina.

Li a la farmacia è 'nvia vai che 'nvinisce mai, chigghituno che scappa si ha voja te ricconda dell'acciacchi che cià e te tocca metta pure che scusa pe ji via si no te ce tiene tutta la dì !

 Ladda ginesi che mo so 'nbo d'anni che stanno du lli, ma che angò nun hanno 'mbarato a di du parole de patalocco. Le cose so due o 'mbarano oppure li mannamo joppa vignanello.

 'Nvine ce sta una gnu endri: la Conad che ha preso bosto de la coppe, ma che angò nun tira comme la coppe de na vodda.

Ma quello che rimane sebre dullì e nun se sposta mai è Fabrisio, quello si che è zimbolo de la piazza nostra gajarda e tosta. !!

 

  Lo staffe de jo la piazza

 

p.s.: Cerchiamo collaboratori sia per la web radio che per il sito - cliccate sulla busta a sinistra o in basso se usate uno smartphone.